La cucina non è soltanto una questione di abilità e tecnica. Ci sono ricette che racchiudono molto più di una semplice sequenza di preparazioni, perché raccontano di persone, di scambi e condivisioni.
Ricette che parlano del profumo che la domenica, all’ora di pranzo, si sprigiona in tutta la casa; di incontri a tavola fra culture diverse; delle conoscenze apprese nella ristorazione che amo tradurre in un linguaggio semplice e alla portata di tutti; di salse che sporcano le dita o la punta del naso; di come un boccone possa sprigionare un’intensità incredibile di sapori.

Avevo 14 anni quando ho iniziato a sognare di diventare cuoca. Ho iniziato così a condividere la mia passione più grande e il mio percorso nella ristorazione online, circondandomi di una community sempre più numerosa a cui, sui miei canali social, propongo ricette sempre nuove.

Fin dall’inizio della mia formazione, il legame con il mio territorio ha convissuto con i viaggi all’estero. Le prime esperienze lavorative sono in Italia e in Francia, e poi, innamorata dei lievitati, ho perfezionato le mie abilità a Copenaghen: da questo episodio è nato il mio secondo libro, “Come l’acqua per la farina”. Durante l’estate del 2023 ho vissuto a New York per lavorare presso One White Street, ristorante a 1 stella Michelin.

Oggi sono ambassador di Giallo Zafferano USA.

PREMI E RICONOSCIMENTI

2022 – Una dei cinque creator under 30 più influenti sui social media per Forbes Italia

2022 – Cook Award da Il Corriere della Sera

2022 – Una dei migliori 25 creator italiani per Fortune Italy

2023 – Best Food Creator ai Webboh Awards

2024 – Food Creator dell’anno ai TikTok Awards

 

CONTATTI

Per le collaborazioni commerciali:

[email protected] 

Per le collaborazioni editoriali:

[email protected]